5 benefici di Open Sound
Logo Soluzione Udito
1. Il Paradigma Open SoundTM

Il nuovo Paradigma Open SoundTM: la direzionalità così come la conosciamo noi è parte del passato.
La direzionalità è utilizzata per attenuare i suoni che provengono da dietro la persona che utilizza gli apparecchi acustici. In questo modo si attenuano i suoni indesiderati provenienti lateralmente e posteriormente.


Gli utenti sono così costretti ad ascoltare i prevalentemente i suoni frontali.


Con OpensoundTM non c’è più bisogno di convivere con i compromessi. Questo è il Paradigma Open Sound oggi possibile con OpensoundTM.


Logo Soluzione Udito
2. Open Sound è il successo tecnologico mai raggiunto prima dalla Oticon

OpensoundTM è la tecnologia vincente di Oticon; mai realizzato nulla di simile prima.

Open Sound Navigator (OSN) attenua i suoni che disturbano preservando al contempo gli indizi acustici e la loro spazialità, restituendo un udito naturale a 360° agevolando il lavoro del cervello nel focalizzarsi su quello che si desidera ascoltare. Questi sono i benefici del BrainHearingTM possibili solo con OpensoundTM.
Logo Soluzione Udito
3. Oticon Opensound restituisce un grado di comprensione della voce nel rumore senza precedenti.


• Eccezionale comprensione della voce in ambienti sonori complessi

• Significativa riduzione dello sforzo cognitivo, specialmente in ambienti rumorosi.

• Supera di gran lunga le performance della direzionalità tradizionale nel colloquio con più persone.

Le verifiche scientifiche svolte prima dell’introduzione hanno provato che OSN aiuta indiscutibilmente i pazienti nella comprensione della voce in ambienti rumorosi. Gli studi dimostrano una concreta riduzione nello sforzo di ascolto ed un sostanziale aumento della discriminazione vocale in ambienti complessi fino al 250%.
Gli studi successivi evidenziano come OSN uguagli la direzionalità tradizionale nella conversazione con una sola persona posta frontalmente e sia però di gran lunga più efficace nelle situazioni di ascolto più frequenti dove più persone parlano contemporaneamente. OSN insito in OpensoundTM consegna ai pazienti la migliore tecnologia per aumentare la comprensione della voce sia quando le persone parlano frontalmente che lateralmente.


Logo Soluzione Udito
4. OpensoundTM innalza i benefici BrainHearingTM a un livello nettamente superiore.
Grazie alla velocissima riduzione del rumore i pazienti sono ora in grado di fruire di momenti conviviali impossibili da ottenere con la tecnologia tradizionale. 

OpensoundTM è la tecnologia vincente di Oticon; mai realizzato nulla di simile prima.

Gli ultimi studi condotti su OpensoundTM confermano i benefici unici, mai visti prima, per i pazienti proprio negli ambienti più sfidanti. Questo consente una migliore integrazione sociale, punto di accesso a tutte le emozioni della vita. In concreto i dati registrano che OSN espande la sfera sonora consentendo agli utenti di innalzare di 5 decibel il rapporto voce/rumore. Così i pazienti tornano a godere delle conversazioni in ambienti rumorosi –un profondo cambiamento- delle relazioni sociali.

Logo Soluzione Udito
5. OpensoundTM adesso è disponibile anche nella versione con batterie ricaricabili.

Di fatto l’unico apparecchio acustico ricaricabile con un’esperienza sonora naturale. 

Grazie alla tecnologia ibrida OpensoundTM offre la migliore flessibilità offerta dal kit ricaricabile della ZPower. 

Il primo apparecchio acustico ricaricabile con una trasmissione dati streaming a 2.4Ghz. La versione ricaricabile è consentita anche sui prodotti già in commercio grazie al Power kit opzionale. 



Share by: